
Test rapido per la rilevazione dell'antigene del Sars-Cov-2
Il test "OneCheck" COVID-19 Ag SALIVA è un test rapido immunocromatografico per la rilevazione qualitativa dell’antigene del Coronavirus Sars-CoV-2 presente in campioni di saliva come supporto per la diagnosi rapida in individui con sintomi da infezione da SARS-CoV-2.
Questo test è esclusivamente per uso professionale e diagnostico in-vitro.
L’antigene del SARS-CoV-2 è generalmente rilevabile nelle alte vie respiratorie durante la fase acuta dell’infezione.
A differenza degli anticorpi, che impiegano diversi giorni dall’infezione per formarsi ed essere rilevabili nel campione, l’antigene è presente nel paziente già dalle fasi iniziali del contagio.
Se in quantità sufficiente da essere rilevato dal test, è l’indicatore più attendibile e diretto della presenza del virus ed il sistema più efficace per la diagnosi precoce di COVID-19.
Il test è un semplice e valido strumento di diagnosi in tutti quei casi di sintomi di sospetta infezione, quando non è possibile utilizzare attrezzature di laboratorio o è necessaria una prima analisi in tempi estremamente rapidi (casi di emergenza o screening di massa).
In abbinamento al test rapido sierologico per la rilevazione degli anticorpi (cod. TR184) permette un controllo del contagio su ampia scala e l’individuazione di soggetti asintomatici.
SENSIBILITA': 90,1%
SPECIFICITA': 99,3%
ACCURATEZZA: 97%